SyArt

Spazi, occasioni, festival, eventi, mostre accomunati da un unico denominatore: la passione per l’arte ed il bello, in ogni sua espressione. In particolare l’attenzione è indirizzata ai giovani artisti, ai tanti che nel vasto e macchinoso sistema arte, tentano di strutturarsi e proporsi.

La sede a Sorrento, consente la divulgazione e la promozione, in un territorio per eccellenza votato alle arti visive e non. Attraverso l’evento, con cadenza annuale, “Sorrento Loves Art”, che si svolge all’interno della prestigiosa Villa Fiorentino-Fondazione Sorrento, Syart colloca gli artisti sulla scena nazionale ed internazionale, in sinergia con le attività espositive realizzate dalla Fondazione.

Syart collabora, presenzia, partecipa attivamente a convegni, incontri, dibattiti dedicati, per poter al meglio aggiornare le sue attività progettuali, indirizzando le stesse energicamente verso i fini statutari quali la promozione e divulgazione dell’arte.

SyArt Gallery

La SyArt Gallery è collegata all’evento internazionale “Sorrento Loves Art”, che si tiene annualmente presso la centralissima Villa Fiorentino, in collaborazione con il Comune e la Fondazione Sorrento.

Nei propri spazi, ubicati proprio all’ingresso della meravigliosa Villa Comunale, uno dei luoghi tra i più fotografati al mondo, espongono i creativi selezionati dalla curatrice Rossella Savarese.

La galleria di arte contemporanea gestita da Leone Cappiello e Rossella Savarese, espone artisti nazionali ed internazionali.